top of page

le sette vie di autorealizzazione

ALLINEARE IL NOSTRO PROGETTO DI VITA CON LE PECULIARITÀ DEL NOSTRO TIPO UMANO

 

Lo studio dei temperamenti ha suscitato vivo interesse fin dall’antichità; ogni epoca e cultura ha elaborato il proprio modo di classificare gli esseri umani secondo una tipologia (alcune delle quali praticate ancora oggi). Esempi ne sono la tipologia di Ippocrate, l’Enneagramma di antiche origini orientali, i tipi psicologici di Carl Gustav Jung.

Le tipologie, pur non avendo valore assoluto, sono apprezzate perché aiutano a comprendere la complessità umana, individuando in essa aspetti e linee di sviluppo comuni fra gli individui.

Nella Psicosintesi la tipologia è basata su sette caratteri, che traducono in termini psicologici la visione cosmica e metafisica dei Sette Raggi di Alice Bailey. Sono energie che entrano nella manifestazione creando sette tipi contraddistinti da una nota individuale.

Il workshop trae spunto da questa tipologia per aiutare i partecipanti, attraverso riflessioni-esercizi-giochi, a individuare la propria nota caratteristica, che si esprime come qualità, aspirazioni e limiti particolari. Particolare attenzione è posta a comprendere la propria predisposizione a certe attività e professioni, e a un proprio peculiare cammino di autorealizzazione.

life & work design

Attività per divenire consapevoli delle nostre qualità uniche, della nostra mission personale su questa terra, per poter così progettare la nostra vita personale e professionale.

Tipologia di lavoro

Individuale e in gruppo

 

Luogo

Al chiuso o all'aperto

 

Tempi

Una giornata

bottom of page