top of page

affrontare il cambiamento

CIÒ CHE IL BRUCO CHIAMA FINE DEL MONDO, IL RESTO DEL MONDO CHIAMA FARFALLA. (ANTICA MASSIMA CINESE)

 

Niente è più difficile del riconoscere che nella nostra vita è necessario un cambiamento. Lo viviamo spesso come una minaccia alla nostra identità personale, perché sentiamo che esso metterà in discussione equilibri già stabiliti. Il termine stesso evoca l’idea di “purificazione”, da attuare con faticose discipline di autorepressione.

In realtà il cambiamento efficace si fonda sull’accettazione di noi stessi per ciò che siamo realmente, e assomiglia di più a un processo di espansione, che riconosce e libera dai vincoli interiori che non ci permettono di esprimerci pienamente

Il percorso si propone di indirizzare a una visione positiva del cambiamento, fornendo strumenti e proponendo esperienze utili ad affrontarlo con maggiore fiducia e creatività, cogliendone i lati costruttivi e il significato all’interno di una visione ciclica, riconoscendone la necessità per la crescita individuale.

Tipologia di lavoro

In gruppo

 

Luogo

Al chiuso o all'aperto

 

Tempi

Una giornata

inner skills

Attività per sviluppare competenze verso il proprio mondo interno, per affrontare ciò che ci impedisce di essere efficaci e di aderire pienamente alla vita.

© Foto di Silvia Gualandi

bottom of page