
dal centro di sé

Tipologia di lavoro
In gruppo
Luogo
Al chiuso e all'aperto
Tempi
Una giornata
ESSERE REGISTI DELLA PROPRIA VITA
Le pratiche spirituali di ogni cultura e epoca sono d’accordo nel riconoscere nell’interiorità dell’essere umano una dimensione più alta e distaccata dal vortice dei vissuti, efficacemente definita da alcuni il Testimone.
La natura del Testimone è quella dell’osservatore non coinvolto nelle agitazioni della vita psichica, dello sguardo amorevole e non giudicante. Grazie ad Esso possiamo interporre un intervallo riflettente fra moti interni e azioni, possiamo darci uno spazio di scelta che ci permette di “agire” e non di “reagire” obbedendo agli impulsi del momento o ai meccanismi compulsivi.
Il percorso intende proporre l’esperienza di questa dimensione interiore, che contribuisce enormemente a una migliore qualità e senso della vita, e ha lo scopo di fornire strumenti diversificati per praticarla e mantenerla, fra cui ognuno potrà scegliere le forme a sé più congeniali.
inner skills
Attività per sviluppare competenze verso il proprio mondo interno, per affrontare ciò che ci impedisce di essere efficaci e di aderire pienamente alla vita.