top of page

VISIONI E SIMBOLOGIE DELL’ACQUA

E DEI SUOI RAPPORTI COL MONDO UMANO

 

L’intenzione dell’incontro è di presentare la ricchezza di significati e di esperienze che l’Acqua ha suscitato, per diventare più consapevoli dell’importanza che essa ha nella nostra vita, nella nostra salute, nel nostro immaginario, nella nostra crescita personale.

Oltre a essere elemento fisicamente indispensabile alla sopravvivenza e alla salute, l’Acqua è una potente presenza psichica, carica di energie sottili che vibrano in uno scambio costante con le nostre. È portatrice di una saggezza “naturale”, che ha su di noi un potere misterioso, vivificante: imparare dalle sue qualità significa riconnettersi con la forza primigenia della vita.

L’incontro utilizza il linguaggio artistico per evocare i poteri dell’Acqua in due ambiti

  • L’Acqua come simbolo, come mito, rito, archetipo, nella costellazione dei suoi significati che hanno profonde radici nella psiche individuale e collettiva.

  • L’Acqua come esperienza diretta, come elemento che intreccia la sua vita con la nostra, con cui ci rapportiamo ogni giorno, in particolare come stimolo alla creatività artistica.

l'acqua siamo noi!

Miti e Archetipi nell’Arte

Attività per riappropriarci di qualità e significati che condividiamo con l’umanità e con la Terra, attraverso la contemplazione dei simboli e della loro espressione artistica.

Tipologia di lavoro

In gruppo

 

Luogo

Al chiuso, con videoproiettore

 

Tempi

2-3 ore

bottom of page